Chi siamo

Il Baobab” è asilo nido – per i piccoli da 5 mesi a 3 anni – e scuola dell’infanzia – per bambini dai 3 ai 6 anni.

La scelta del nome richiama all’imponente albero africano capace di accumulare acqua per sopravvivere nei momenti di siccità, così il nostro intento è fornire ai bimbi, in questa delicata fase evolutiva, le capacità che saranno loro utili per affrontare sia i momenti di difficoltà che le gioie della vita.


Il Nido – Scuola dell’infanzia “Il Baobab” è stata progettata come un luogo accogliente, vivo e colorato, dove il benessere dei bambini ha priorità su tutto.


Gli spazi sia interni che esterni sono accoglienti e disposti per ricevere i bambini e farli giocare in luoghi allestiti con cura e attenzione in ogni fase di sviluppo del bambino .
Il personale, composto da insegnanti, pedagogisti , educatori, psicologi, e psicoterapeuti riceve formazione continua in campo pedagogico per prendersi cura al meglio delle esigenze del bambino e della famiglia.


I genitori sono sempre coinvolti nel progetto educativo, e per chi lo desidera ci sono tante attività extra a cui partecipare (i lunedì del Baobab, corsi di primo soccorso, laboratori genitori figli e tante altre iniziative)


“Il Baobab” è diretto dalla D.ssa Michela Tuccillo – psicologa/psicoterapeuta – esperta di età evolutiva e supervisionata dal Dr. Gaetano Gargiulo – psicologo psicoterapeuta – didatta.

L’istituto è convenzionato con l’università  Suor Orsola Benincasa di Napoli per accogliere gli studenti in tirocinio diretto e indiretto e con Assofram , Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania


La sede del Baobab
Via degli Appennini 18, Casoria
Contatti:
Tel:  339 225 5604
Email: dott.tuccillo@libero.it